Label Pit

FUTURISMI LABEL PIT // Avant!

Written by Futurismi

In occasione del nono anniversario della nascita della Avant! abbiamo chiesto ad Andrea Napoli, responsabile della label, un mix in esclusiva che riassumesse la storia dell’etichetta indipendente bolognese: dall’EBM a pulsioni post punk e darkwave, passando per il neofolk.

Also available on YouTube.

Il 10 Dicembre 2016 vi invitiamo, inoltre, a festeggiare a Bologna con un evento speciale all’Ateliersi di Via San Vitale 69. Di seguito il comunicato della label: 

Il 28 Dicembre 2007 usciva la primissima release Avant!, ovvero il 7” split His Electro Blue Voice e Nuit Noire. Da allora la label si è mossa nell’underground europeo e internazionale con un percorso in grado di approdare a territori elettronici (la disco industrial degli Scorpion Violente, l’EBM a tinte fosche di Qual, la wave in bianco&nero dei Lust For Youth), in altri casi verso soluzioni acustiche (il neofolk punk dei Cult Of Youth e Lakes, e quello fortemente americano di King Dude), senza mai perdere di vista le proprie radici post-punk (Rendez-Vous e Horror Vacui).

Dopo nove anni di ininterrotta attività era davvero ora di una piccola celebrazione.

Il 10 Dicembre 2016 sarà l’occasione per riunire quattro act sotto l’egida Avant!.

Da Londra arriva Drift, il progetto solista di Nathalia Bruno (già nei cold-wavers Phosphor) che si muove tra affabilità synth-pop e sensibilità abstrac-wave. Non mancheranno i local punk heroes, gli Horror Vacui che invaderanno gli spazi del teatro di Via San Vitale con massicce quantità di borchie, cuoio e creste.

Il piatto forte della serata arriva da Parigi e si chiama Rendez-Vous, il quartetto synth-punk che tanto sta attirando l’attenzione con inni al vetriolo come Distance, The Others e Euroshima.

Dopo i tre live sarà la volta di Hannes Norvidde da Copenaghen aka Mr. Lust For Youth che chiuderà la serata con un DJset a sorpresa che sicuramente farà la gioia dei presenti.

copertina

AVANT! Records 9th Birthday Bash
Sabato 10 Dicembre
Apertura porte ore 22 / Inizio live ore 22:30 Ingresso € 13
Info at: http://www.avantrecords.com/
http://ateliersi.it/si/

About the author

Futurismi

Leave a Comment