News Podcast

FUTURISMI PODCAST 23 – LINO MONACO (RETINA.IT) FOR FLUSSI MEDIA ARTS FESTIVAL 2016

Written by Futurismi

Nonostante le molte difficoltà incontrate, dovute all’ottusità delle amministrazioni pubbliche, i ragazzi dell’associazione culturale Magnitudo son riusciti anche quest’anno a raggiungere il loro obiettivo: tra il 25 ed il 28 agosto 2016 si svolgerà l’ottava edizione di Flussi, festival internazionale di arti mediali.
Il concept di questa ottava edizione è Minus Habens e si pone come obiettivo quello di “aprire un orizzonte critico sull’eccessivo livello di “performatività” che un mondo in cui si è sempre “online” richiede a tutti noi. Invitando a riscoprire, nell’impossibilità di corrispondere agli standards comportamentali e prestazionali imposti dalla società, non momenti di deficienza, ma potenze attive per l’invenzione artistica e politica, tale concept intende invocare una decrescita non solo economica ma prestazionale, in cui tutti (più e meno dotati, disadattati, emarginati, malati, reclusi…) possano riappropriarsi del proprio tempo, dei propri limiti, dei propri desideri”.

Gli artisti in in line up:
Felix Kubin, Frank Vigroux & Kurt d’Haeseleer’s “Centaure”, Mark Fell, High Wolf, Harmonious Thelonious, Matter, r2π(Retina.it, Prg/m e Ruhig), Anna Zaradny, Arnaud Rivière, Maria W Horn, Antoine Chessex, Don’t DJ, James Welburn & Nico Lippolis, Balance, Mats Erlandsson, Key Clef, Cogne et Foutre, Les énervés, Uroboro, Roberto Begini, Oico, Stefano Costanzo’s Drum Circle, Meta-, XY Zeebra, Ruhig, Brianoize & altri.

Le location del festival:
– Main stage: la terrazza panoramica del Teatro Carlo Gesualdo
– Esp stage: il palco sperimentale della Casina del Principe attrezzato con impianto quadrifonico.

Per programma, tickets e altre info clicca qui.

Molto interessante anche l’anteprima del festival “The Waiting Room – path to Flussi festival 2016 #2”, che si terrà il 21 agosto al Tilt di Avellino dove si esibiranno:
– Alessandro Adriani, fondatore della Mannequin Records;
– Phantom Love aka Mushy (Mannequin Records, Zerokilled Music) [ospite del nostro 14esimo podcast];
– Lino Monaco, parte del duo Retina.it.

Lino Monaco in occasione della preview di Flussi ci ha voluto regalare un mix dal sound molto ricercato, che affonda le radici nello sci-fi: 40 minuti che vi trasporteranno all’interno di un romanzo di Philip K. Dick.

Also available on youtube:

 

About the author

Futurismi

Leave a Comment